Siracusano Assicurazioni snc: da 90 anni al tuo servizio

Il gruppo UnipolSai costituisce una delle compagnie assicurative più importanti a livello nazionale; il prestigio del suo nome non è riconosciuto solamente in ambito strettamente assicurativo, ma è condiviso anche da Unipol Banca e da UniSalute, la compagnia del gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria.

Oggigiorno il gruppo UnipolSai è costituito dalla fusione di alcune tra le maggiori compagnie di assicurazioni italiane, ovvero principalmente Unipol Assicurazioni e Fondiaria-Sai, derivata da Sai (acronimo di Società Assicuratrice Industriale), nata a Torino nel lontano 1921.

Per quanto riguarda la città di Messina, il primo Agente Generale SAI, Antonino Scarfì (prozio di Gabriele Siracusano, attuale Agente Generale) è incaricato nel 1927; a partire da quella data, la famiglia Siracusano ha sempre rappresentato un vero e proprio riferimento nell’ambito delle assicurazioni per imprese e per privati.

Dal 2008, oltre all’agenzia UnipolSai divisione SAI “Messina Centro” (situata a Messina, in via La Farina), abbiamo aperto anche una sede a Roma (agenzia “Roma Frattina”).

Contattaci al più presto per conoscere gli orari del nostro sportello!

Siracusano-Assicurazioni-Snc-Messina
UniSalute-privati-Messina
Assicurazioni-gruppo-unipol-Messina
Agenzia-gruppo-Unipol

90 anni di storia nell’ambito delle assicurazioni

Come si è accennato, pochi anni dopo la fondazione della compagnia di assicurazione SAI, avvenuta a Torino nel 1921 (la Società Assicuratrice Industriale era, infatti di proprietà FIAT), e precisamente nel 1927, il primo mandato di Agente Generale SAI a Messina è conferito al ragioniere Antonino Scarfì, noto concessionario FIAT della città, nonché prozio di Gabriele Siracusano, attuale Agente Generale.

A partire dal 1954, con la nomina ad Agente Generale di Ugo Siracusano, il cognome della famiglia incomincia a legarsi in modo indissolubile al mondo assicurativo, divenendo un imprescindibile riferimento per la città di Messina e per tutta la provincia.

Nel 1956, Ugo è affiancato dal figlio Felice, che sarà a sua volta coadiuvato, a partire dal 1982, dal figlio Gabriele, il quale, due anni dopo, rimane Agente Unico per Messina.

Nell’anno 2003 la Compagnia Fondiaria è acquistata da SAI, dando origine a FONSAI, secondo gruppo assicurativo nazionale.

A partire dal 2011, grazie a Valentina Siracusano, che oggi si occupa soprattutto della parte commerciale, anche la quarta generazione della famiglia si è avviata all’attività di assicuratore.

Via-la-farina-Messina
Unipol-Banca-imprese
Proprieta-fiat

La nostra mission

L’agenzia Siracusano Assicurazioni ha molto a cuore la soddisfazione dei suoi clienti e, in questo senso, si adopera per garantire sempre soluzioni assicurative che siano in grado di tutelare gli interessi di chi vi si rivolge.

Proprio per questa ragione e per l’impegno che impieghiamo nel mettere al riparo i nostri clienti da qualsiasi genere di imprevisto e nel rimediare agli incidenti, ci profiliamo come una vera e propria istituzione nell’ambito assicurativo non solo per la città di Messina, ma anche per tutta la provincia.

Siamo in grado, infatti, di individuare, in ogni circostanza, le soluzioni migliori sia per i privati, sia per le aziende, garantendo un’ottima e accurata gestione delle risorse e dei risparmi dei nostri clienti.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni in merito ai nostri servizi!

Orari-sportello-Messina
Cognome-della-famiglia
Quarta-generazione